LETTERA APERTA AI GIOVANI

Cari giovani,
essere veramente cattolici non vuole dire soltanto credere nei misteri principali della fede, ma significa anche essere pronti a sostenere e a diffondere il Vangelo - così come ci ha ordinato Nostro Signore Gesù Cristo - ad ogni sua creatura, che Egli ama immensamente.

Il vero cattolico infatti ama Dio senza misura, crede con viva fede nelle verità che Dio ha rivelato, vive nel rispetto dei Comandamenti del suo Signore e afferma la sua fede con umiltà e coraggio.

Specialmente, cari giovani, testimoniare la nostra fede è un mezzo efficacissimo di conversione: impariamo dai santi martiri che ottennero non solo il Gaudio Eterno, ma anche innumerevoli conversioni di anime dando la vita in difesa della Verità!

Gesù ha detto: “Io sono la Via, la Verità, la Vita”: essere cattolici significa essere nella Verità e questa nostra consapevolezza ci dona la pace di Dio.

Oggi la società - in modo particolare la gioventù - è ammalata di quella malattia che è la CRISI DELLA VERITA’: ha perso la fede e ha smarrito la via, e non ha più il discernimento del vero dal falso.

Giovani della Corsia, questo blog (costola della Corsia dei Servi) vuole indicare, attraverso la nostra sincera testimonianza e viva fede, la giusta strada a tutti quei ragazzi che l’hanno persa; vuole diventare un gruppo concreto di giovani cattolici amanti di Dio e della Tradizione della Santa Chiesa Cattolica; vuole accrescere in noi l’amore verso Dio, Maria Santissima e i Santi grazie alla direzione spirituale di un Sacerdote; vuole riflettere e far riflettere, attraverso gli insegnamenti di Gesù, riguardo a tanti argomenti del mondo dove vuole sempre prevalere il laicismo, il disprezzo per la fede e l’ipocrisia.

Giovani soldati di Cristo, combattiamo le tentazioni del mondo come fecero i Santi: con sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di dolcezza e di pazienza, di perdono ma soprattutto di carità, vincolo della perfezione; “La parola di Cristo abiti tra voi nella sua ricchezza. Con ogni sapienza istruitevi e ammonitevi a vicenda con salmi, inni e canti ispirati, con gratitudine, cantando a Dio nei vostri cuori. E qualunque cosa facciate, in parole e in opere, tutto avvenga nel nome del Signore Gesù, rendendo grazie per mezzo di Lui a Dio Padre.” (Epistola S. Paolo Ap. ai Colossesi, 3, 12-17).

Nella più sincera speranza che questo progetto diventi per noi un saldo punto di riferimento nel rafforzamento della fede, vogliamo affidare alla nostra Santissima Madre tutti i giovani cattolici che seguiranno e si impegneranno nella realizzazione di Corsia Giovani, in attesa della sua Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

Veronica Tribbia


1 commento:

  1. Da vostro lettore assiduo, curioso ed appassionato, apprezzo questa novità, segno evidente ed inequivocabile – se mai ve ne fosse bisogno – della freschezza e vitalità dei Valori consegnatici dalla Tradizione.
    Auguro ogni bene e soddisfazione alla giovane redazione ed alla giovanissima direttrice, la cui intelligenza, serietà, probità e sensibilità rappresentano il miglior viatico per questa avventura.
    Deo volente,

    L.V. - Bergamo

    RispondiElimina